Our social:

lunedì 11 agosto 2014

Cosa bolle in pentola? (Agosto 2014)

Siamo arrivati ad Agosto e finalmente sembra che l'estate abbia deciso di prendere il suo corso naturale. Eccomi qui, forse un tantino in ritardo rispetto al solito, per raccontare la mia attività di Luglio.

Baby Boomers

Si va avanti con costanza e cocciutaggine, come una tartaruga insomma. Altre 8.000 parole aggiunte e le parti da completare si sono ridotte ulteriormente. 

Non ho idea di quanto ci vorrà ancora per stabilizzare la prima stesura, ma il lavoro va avanti. In ogni caso mi sto divertendo sempre di più con questo romanzo e, in fondo, è quello che conta.

Abel Legacy (titolo molto provvisorio)

Niente da riportare. Lo cito solo perché continuo a pensarci e mi sto violentando per non cominciare a lavorarci subito.

Racconti Rifiutati (anche no)

Ho iniziato a scrivere il racconto per il premio La Quara, ma anche se sono arrivato quasi a finirlo non sono molto soddisfatto di come si svolge la storia, quindi dovrò vedere se riscriverlo o abbandonarlo e rinunciare alla partecipazione. Chi mi segue sa che per me i premi letterari sono più che altro uno stimolo a scrivere qualcosa di diverso dal solito, seguendo i temi proposti. Se non ne esce una cosa buona è però inutile inviare il racconto. Non ho perso le speranze per questo, la storia mi piace molto, ma non come l'ho realizzata in questo primo tentativo. C'è ancora un po' di tempo, vedremo.

Ancora nessuna novità per gli altri due racconti in attesa della sentenza: "Cena Vegana" e "Occhi di Drago". 

Letture

Luglio è stato per me un mese lavorativo, quindi letture molto ridotte. Mi rendo conto ora di aver letto solo questi due libri, più un terzo inedito di cui però non posso parlare:

La Conferenza Mediatica Del Professor Leonard Knowall - Roberto Bonfanti (divertissment)
2017 A.D. - Vera Q. (libro strano, sì sì sì, mi toccherà leggere altro di lei)

Anche in questo caso sono due indie italiani, uno lo avrete già incontrato in queste pagine, l'altra è una novità ma temo che dovrete abituarvi a leggere di lei anche qui.

Al prossimo mese...

0 commenti:

Posta un commento