Our social:

martedì 19 maggio 2015

Impressioni di viaggio - Spagna 2015 - Introduzione


Questo è l'articolo introduttivo di una serie che scriverò sul viaggio in Spagna da cui sono appena tornato. Una vacanza durata due settimane alla quale darò la colpa per i miei ritardi nella scrittura. Ma anche una buona occasione di arricchimento, riflessione, ispirazione. Ogni viaggio in qualche modo ci cambia e spesso neanche ce ne rendiamo conto.

L'occasione, o se vogliamo la scusa, è stata quella del nostro trentennale di matrimonio. Il target del viaggio l'Andalusia, con una puntata a Valencia.

L'itinerario, di cui parlerò meglio nel prossimo post sulla preparazione del viaggio, partiva da Roma Fiumicino, atterraggio a Valencia e subito via con una macchina a nolo, direzione Alicante, per una notte di riposo. Giornata di viaggio lungo la costa e poi verso l'interno, arrivando a Granada dove abbiamo dormito tre notti. Altra giornata di viaggio, con lunga tappa nella suggestiva città di Ronda, per raggiungere Sevilla. Qui passiamo quattro notti per poi spostarci per altre tre notti a Cordoba. Infine ultimo lungo trasferimento in macchina attraversando la Mancia per tornare a Valencia dove concludiamo il viaggio dopo tre notti. Volo per Roma e rientro a casa.

Come potete vedere dalla foto, non ce l'ho fatta e mi sono comprato un libro su una bancarella anche lì. Harry Potter in spagnolo, voi avreste resistito?

Ai prossimi articoli descrizioni più accurate, esperienze sulla preparazione del viaggio e altro. Per ora vi dico solo che tutto è andato a meraviglia, ci siamo molto divertiti, abbiamo visto cose meravigliose e affascinanti, interagito con bella gente (in particolare sono innamorato degli andalusi). Seguitemi nei prossimi giorni, non ve ne pentirete.

0 commenti:

Posta un commento