Our social:

lunedì 14 luglio 2014

Cosa bolle in pentola? (Luglio 2014)

È arrivata l'estate (si fa per dire) e come mia consuetudine questi sono i mesi in cui dedico più tempo alla lettura, piuttosto che allo scrivere. Ma facciamo comunque il riassunto delle attività del mese di Giugno.

Baby Boomers

Il ritmo rimane lento, ma se non altro non mi sono fermato. Sto stabilizzando la parte finale e mi resta da completare dei capitoli inserendo scene già pianificate ma da scrivere. La bozza supera ormai le 40.000 parole, un limite oltre il quale si può cominciare a parlare di romanzo. Ormai rinuncio a fare previsioni sulle date, anche perché mi sono reso conto che la revisione non sarà affatto uno scherzo. Una nota positiva è che il risultato comincia a piacermi di nuovo.

Abel Legacy (titolo molto provvisorio)

Niente di nuovo, tutto fermo, tranne il mio cervello che continua a macinare scene su scene per questo racconto. Per ora le lascio lì, se comincio a scrivere questo so già che l'altro mi va in pausa perenne.

Racconti Rifiutati (anche no)

Mi sono imbattuto in un concorso dedicato a De André, e non ho resistito, ho scritto in due giorni un racconto, "Macellai" e l'ho mandato. Non è stato selezionato, quindi possiamo considerarlo a tutti gli effetti un Racconto Rifiutato. Avrà però bisogno di una bella revisione, nella versione attuale ci sono cose che non piacciono neanche a me, tuttavia l'idea base del racconto è interessante.

Per ora non ho trovato il tempo di fare nulla per il concorso sul viaggio. Vedremo alla fine se ne viene fuori qualcosa di presentabile in tempo utile.

Ancora nessuna novità per gli altri due racconti in attesa della sentenza: "Cena Vegana" e "Occhi di Drago". 

Letture

A Giugno sono stato una settimana al mare, e questo è il risultato sul fronte della lettura (tenete conto che Deserto Rosso sono in realtà quattro libri in uno):

Lo Specchio - Antonella Sacco (27 deliziosi piccoli racconti)
Sorelle del male - Lilia Carlota Lorenzo (ha cambiato nome, era Malamadre)
Energie della galassia - Luca Rossi (altra raccolta di racconti, fantastica)
Deserto Rosso - Rita Carla Francesca Monticelli (ho letto i volumi separati, ma così risparmiate)
L'enigma delle anime perdute - Manuela Paric' (un giallo di atmosfera)
Venus at the mirror - Michael Tangherlini (un libro molto molto interessante)
Il prossimo best seller - Antonella Sacco (ironico e pungente)
Sette giri di donna - Concetta D'Orazio (donne d'altri tempi viste da qui)

Sono tutti autori indie italiani, da notare che per comprare tutti questi ebook ho speso solo nove euro e sedici centesimi. Non mi si venga a dire che leggere costa troppo :-)

Sto cercando di scrivere un'impressione di lettura per ognuno dei libri che ho letto, manca ancora qualcuna, ma ci sono quasi.

Al prossimo mese...

0 commenti:

Posta un commento