Our social:

lunedì 22 dicembre 2014

Impressioni di lettura: "Cambio Gomme" di Lara Haralds


Questo è uno dei rari libri che quest'anno ho letto in cartaceo. Oramai per motivi pratici ed economici prediligo il formato ebook quasi sempre. In questo caso il libro l'ho vinto in un giveaway di Goodreads e quindi l'ho ricevuto direttamente dall'autrice.

Ancora un mio tentativo di approccio al genere rosa, e tutto sommato con risultati migliori del solito.

Si tratta in questo caso di un breve romanzo con i classici ingredienti che caratterizzano il genere, arricchito da una piacevole vena ironica intorno al mestiere della scrittura. 

Una lettura gradevole nonostante, come avrete capito dalle mie recensioni, io non sia un appassionato di questa tipologia di romanzi. È stato anche interessante trovarsi di fronte a una storia man-to-man abbastanza credibile e che mi ha lasciato qualche perplessità solo perché non ho gli elementi per valutare l'aderenza alla realtà (e non so se anche l'autrice li ha). 

Magari sarebbe interessante il parere di un gay per capire se il modo in cui sono dipinti i due amanti del libro sia corretto e credibile.

Le scene di sesso non mancano, come ormai da tradizione per i romanzi rosa, e le incontriamo lungo tutto il racconto, seppure un po' meno insistenti ed esplicite di quelle che ho trovato in altri casi. Credo sia una buona lettura per chi cerca lo svago di un libro rosa, accettabile anche per chi non ama il genere.

0 commenti:

Posta un commento