Our social:

venerdì 19 dicembre 2014

Arrivano gli ISBN per gli autori indie

Mi è appena arrivata una news da ISBN.it, eccovi il testo:

NASCE UN NUOVO PREFISSO PER L'ITALIA  
Da gennaio 2015 il nuovo prefisso nazionale 979-12 si affiancherà al prefisso 978-88 attualmente utilizzato per identificare l’area di lingua italiana all'interno dello standard ISBN. 
Il nuovo prefisso identificativo potrà essere utilizzato da gennaio ESCLUSIVAMENTE per il nuovo servizio di assegnazione riservato all'authorpublishing, cioè agli autori che pubblicano autonomamente le proprie opere.
Solo quando le numerazioni di codici ISBN con il prefisso 978-88 saranno esaurite, il prefisso 979-12 verrà rilasciato anche per tutti gli altri servizi. Si prevede che questo passaggio possa avvenire nel giro di un paio di anni. 
NUOVO SERVIZIO DEDICATO ALL'AUTHORPUBLISHING   
Da gennaio 2015 l’Agenzia ISBN per l’area di lingua italiana sarà abilitata al rilascio di singoli codici ISBN agli autori che intenderanno auto pubblicare e codificare con lo standard ISBN i propri titoli. 
Il nuovo servizio rilascerà un codice ISBN con struttura 979-12-200-XXXX-X, che permetterà all'autore che si vuole autopubblicare di identificare la propria opera come pubblicata da se stesso. 
Fonte: www.isbn.it

0 commenti:

Posta un commento