Our social:

giovedì 2 aprile 2015

Impressioni di lettura: L'ultimo eroe di Diego Tonini

Durante il BUK di Modena ho incontrato una parte degli autori che hanno pubblicato con la Gainsworth Publishing e ne ho anche approfittato per comprare un paio di bei volumi cartacei (al momento nelle mani di mia figlia) e parecchi e alcuni e-book.

Il racconto di Diego Tonini, L'ultimo Eroe, è uno di questi.
Si tratta di un racconto breve, meno di trenta pagine, talmente gradevole che alla fine rimane la voglia di leggere ancora qualcosa su questo buffo nano cornuto. (Mi raccomando non fategli sapere che l'ho appellato con l'aggettivo buffo).

Visto che oggi va di moda il doppio genere mi viene da dire che in questo caso siamo di fronte a un fantasy umoristico. La storia e lo stile infatti divertono e mi viene facile raccomandare a tutti la sua lettura, in particolare se vi piace il fantasy, ancora di più se vi piacciono i racconti del compianto Pratchett o simili.

Non mi resta su questa lettura che raccomandare a Diego, anche qui sul blog, di sbrigarsi a finire quel che lui sa :-)

0 commenti:

Posta un commento