Our social:

domenica 7 settembre 2014

Cosa bolle in pentola? (Settembre 2014)

Questa strana estate volge ormai al suo termine e ci rimane ormai solo la speranza che l'autunno voglia sorprenderci almeno altrettanto, stavolta in maniera positiva. Nel frattempo eccomi ancora una volta a tirare le somme sulle mie attività di lettura e scrittura.

Baby Boomers

Sono in dirittura d'arrivo e posso dire che sicuramente entro il mese di settembre sarà completata la prima stesura, anche se preferisco chiamarla versione zero. 
Il lavoro di revisione si preannuncia corposo e richiederà tempo, ma già arrivare a questo punto è una bella soddisfazione.

Abel Legacy (titolo molto provvisorio)

Niente da riportare. Sarà il lavoro successivo una volta chiuso Baby Boomers. Fantascienza in questo caso, il mio vecchio amore, o almeno così spero venga considerato il genere di appartenenza.

Racconti Rifiutati (anche no)

Alla fine, proprio sul filo di lana, sono riuscito a completare ed inviare il racconto per il concorso La Quara. Non nutro particolari speranze ma sono contento del risultato finale anche se ho sofferto un po' per arrivarci. Ogni volta che finisco un racconto mi dico sempre che la cosa importante è tentare di trasmettere qualcosa, spero di esserci riuscito. 
In questo caso almeno teoricamente i risultati dovrebbero essere noti già a metà settembre.

Sempre in attesa di novità invece per gli altri due racconti iscritti a piccoli contest: "Cena Vegana" e "Occhi di Drago". Per quest'ultimo dovremmo essere vicini a conoscere l'esito.

Ho inviato un racconto ad un altro premio, uno di quelli che hanno un posticino speciale nel mio cuore, ma non sono sicuro di poterlo dire fino alla chiusura del concorso, quindi per ora sappiate solo che il racconto mi piace molto e anche se la concorrenza sarà agguerrita coltivo un filo di speranza. Vincere temo sarà impossibile, ma almeno ci si prova con passione.

Letture

Agosto è andato decisamente meglio del mese precedente sotto il profilo della lettura. Sette volumi al mio attivo, alcuni dei quali anche piuttosto corposi.

Oltre alla solita indigestione di indipendenti italiani c'è anche un classico (La collina dei conigli) letto nell'ambito di un gruppo di lettura Goodreads.

Al prossimo mese...

0 commenti:

Posta un commento