Our social:

mercoledì 17 dicembre 2014

Cosa bolle in pentola (dicembre 2014)

Eccomi a commentare ancora una volta il mese appena trascorso. Ci sono parecchie novità e allo stesso tempo si prospetta davanti a me un periodo laborioso e rilassante insieme.

Baby Boomers

Finalmente ho deciso di rilasciare la prima stesura ai lettori beta, per lo più amici, e qualcuno comincia già a darmi dei feedback, per fortuna prevalentemente positivi e incoraggianti. Sono consapevole che c'è ancora da lavorare prima di arrivare alla pubblicazione, ma ormai si vede all'orizzonte il traguardo.
Mentre loro leggono io mi prendo una pausa da questo testo in modo da poterci tornare sopra con i loro feedback e la mente più pulita.

Abel Legacy (titolo molto provvisorio)

Approfittando della pausa ho cominciato a scaldare i motori per questo secondo romanzo. Totalmente diverso, netto anche nel genere questa volta: fantascienza dura e pura. Forse dunque qualcosa di più leggero di Baby Boomers, ma non è detto, perché anche qui ci sono dei temi a cui tengo molto, in particolare quello del rapporto tra i sessi, dell'handicap (anche se visto in un modo un po' diverso dal solito e forse impercettibile ai più), del futuro del genere umano (che novità eh?). Non ho ancora preso la penna in mano, per ora sogno.

Racconti Rifiutati (anche no)

"Faccia d'Angela" è in pausa, devo soprattutto decidere se questa storia potrebbe diventare qualcosa di più di un racconto breve. I presupposti ci sarebbero. Per ora lo lasciamo lì a maturare in fondo alla mia mente.
"Amore differito" sempre fermo, per lo stesso motivo. "Il miracolo", di cui vi accennavo lo scorso mese, rimane anche lui in fase onirica. Stessa cosa per "Evelin 2", anche lui in pausa.

Insomma, direte, ma che stai facendo allora?
Be', ho lavorato più che altro per arrivare a rilasciare Baby Boomers, ho iniziato un altro racconto, anche lui in pausa (mi piace questa parola, vedete quanto la uso?), molto duro e che mi richiederà lo giusto umore per arrivare alla fine: "Occhio per occhio".

Nel frattempo è arrivata la selezione di Cena Vegana per l'antologia Marvellous Hotel. Non mi sono piazzato uno e neppure due e tre, ma sono comunque stato incluso nella raccolta che verrà pubblicata in ebook. Vi farò sapere quando sarà disponibile.

Anche Occhi di drago sarà pubblicato in una raccolta della Gainsworth Publishing e a breve inizierà l'editing. Anche in questo caso sarà mia premura farvi avere notizie sulla sua disponibilità, credo dovrebbe uscire in occasione del BUK di Modena del 2015.

Letture

Veniamo alle letture di Novembre:

Cambio gomme - May S.M. (un romance man to man, impressioni di lettura a breve)
Io sono morto - Vera Q. (impressioni di lettura a breve)
Cuore di tenebra - Joseph Conrad (impressioni di lettura)

Tre libri soltanto, sotto la mia media, che rimane comunque vicina a un libro settimanale per tutto il 2014.

Arrivederci al prossimo mese, anzi, al prossimo anno!

0 commenti:

Posta un commento