Our social:

giovedì 5 febbraio 2015

Cosa bolle in pentola (Gennaio 2015)

Inizio ringraziando la mia amica Elisa, raffigurata qui accanto in una bella foto. Non appena l'ho vista ho pensato che una ragazza che legge un libro è davvero bella da vedere, e ancora di più da frequentare. C'è qualcosa di intimo e familiare nella lettura, ma c'è anche passione e questa foto rende bene l'idea. Grazie Elisa per avermi consentito di utilizzare la tua immagine qui, un bacio e un abbraccio.

Procediamo quindi con il solito elenco delle attività dell'ultimo mese. Avrete notato che ho deciso di cambiare la nomenclatura, da adesso in poi il mese citato nel titolo sarà quello appena trascorso. In questo caso quindi, Gennaio.

Baby Boomers (titolo da rivedere)

Se ne sta lì buono buono ad aspettare che io riprenda a lavorarci. Forse Febbraio sarà il mese giusto per rimetterci mano.

Abel Legacy (titolo molto provvisorio)

Procede la preparazione del plot, lentamente.

Racconti Rifiutati (anche no)

Come temevo i racconti che ho prodotto nell'ultimo anno non hanno caratteristiche comuni e quindi è impossibile caratterizzare la raccolta con un genere o un tema. Devo ancora decidere se me ne frego e pubblico lo stesso, oppure se scegliere un tema o un genere che già accomuna almeno qualcuno dei racconti e aggiungere altro materiale da scrivere nei prossimi mesi.

In pratica un mese estremamente pigro con davvero poco lavoro fatto nel campo della scrittura. Siamo al blocco? Non direi, in realtà continuo a macinare mezze storie, idee, paragrafi e capitoli sulle cose già iniziate. Mi manca un po' la voglia di finalizzare qualcosa. Forse è semplicemente il bisogno di finire Baby Boomers (o come deciderò di chiamarlo) prima di affrontare davvero un'altra storia. Vedremo nelle prossime settimane e mesi cosa succederà.

Intanto c'è da dire che al BUK di Modena sarà presente la Gainsworth Publishing che il 21 febbraio presenterà tra le altre cose anche l'antologia "Occhi di drago" nella quale sarà presente un mio racconto dallo stesso titolo.

Letture

Veniamo alle letture di Gennaio:

La fragranza dell'assenza - Concetta D'Orazio (impressioni di lettura)
Anno XIII - Uriel Fanelli (impressioni di lettura)
SteamLily - Michael Tangherlini (impressioni di lettura)
Le apparenze manipolate - Dominique Valton (impressioni di lettura)

Un po' sotto la media per raggiungere il mio target di letture annue, ma c'è da considerare che posso recuperare terreno durante le ferie :-)

0 commenti:

Posta un commento